Natale ormai è passato, diciamo che è volato via.
E' stato un giorno felice, dolce e sorprendente, nonostante svegliandomi, la prima cosa che avrei voluto fare era andare nel lettone dei miei genitori ed urlare, saltando come una bambina impaziente.
Logicamente non ho potuto, ma il mio secondo pensiero è stato:
" Giulia (è sempre bello impartirsi degli ordini mentali chiamandosi per nome, cercando di avere un tono autoritario) sei negli States, sei circondata da persone che ti vogliono bene. Questo è sempre stato parte dei tuoi sogni, fai si che questo giorno vada a finire nel cassetto: bei ricordi.
Non comparare, non pensare troppo".
Credo di aver raggiunto il mio obbiettivo perché per la prima volta nella mia vita non ho avuto alte aspettative, ho cercato di non immaginarmi niente o perlomeno ho limitato la mia onda di pensieri.
Ho semplicemente aspettato che ciò che dovesse accadere, semplicemente accadesse!
Ed è stato magnifico, lo ammetto.
O meglio, dopo aver pianto ricordando il mio solito Natale Italiano e dopo aver desiderato di essere abbracciata e strapazzata da tutta la mia famiglia, sono riuscita a mettere il cervello in modalità off.
E pensandoci bene non sarebbe nemmeno stato carino per la mia host family vedermi triste, dato che hanno cercato (e tutt'ora lo fanno) di farmi sentire il loro amore.
Oggi ho definitivamente capito che siamo noi a dare un'inizio a tutto e le cose prendono la piega che noi vogliamo che prendano. Se noi iniziamo una giornata sorridendo probabilmente questa alla fin fine non sarà così male; insomma, ciò che ora so per certo è che bisogna sempre, dico sempre, essere ottimisti e lasciarsi trasportare dalle ondate positive dei nostri pensieri, dobbiamo smetterla di cercare di programmare sempre tutto, di pianificare e costruire progetti su progetti...
Riesce tutto più facile, è garantito! :)
Buon Natale a tutti <3
OMG! *-* non è che questo post mi piace! IO LO AMO!
RispondiEliminati giuro è bellissimo! keep all these things in mind, they'll all be useful!
Sil(:
RispondiEliminaThank you so much! I know for sure you felt the same things a couple of years ago!