giovedì 22 dicembre 2011

Lezione # 1 : Enjoy your life :)

Natale è alle porte e io me ne rendo conto solo ora.
Non sono mai stata brava nel gestire le emozioni; ci sono volte in cui faccio fatica a capire quale predomina, quale comanda il mio corpo, quale mi guida nelle decisioni.
Sono sempre stata una persona molto emotiva e sensibile anche se certe volte cerco di mascherare ciò che provo costruendo una sorta di barriera difensiva, sopratutto quando si tratta di nascondere tristezza, malumore o malinconia.
Sono una di quelle persone che arrossisce in fretta e che aspetta sempre il lieto fine anche guardando un film horror, che si intenerisce guardando un neonato ma che certe volte vorrebbe urlare più forte che può per scaricare la tensione.
Detto ciò, la cosa che più mi sorprende è che quest'anno non riesco a sentire quell'eccitazione e frenesia che il Natale mi ha sempre portato...ho sempre fatto il conto alla rovescia iniziando da Novembre e riuscivo quasi a sentirne il profumo nell'aria.
Avete presente la magia del Natale? Quella sorta di calore e luce..beh, quest'anno è tutto diverso.
Sarà che per me Natale vuol dire famiglia, sarà che ho milioni di ricordi legati ad esso, ma riesco solo a sentire un pizzico di malinconia e in alcuni momenti una buona dose di nostalgia.
Ma in America non c'è tempo per fermarsi a sentire il battito del tuo cuore o per farsi trascinare dalle emozioni perché la vita è troppo frenetica e quando sei dentro questo incredibile meccanismo non puoi far altro che correre senza fermarti mai.
Amo il posto dove mi trovo, amo le persone che mi circondano e la famiglia che mi ospita, amo l'altalena dietro casa e lo steccato bianco, ma credo che non potrei vivere qui per più di un anno.
Ho bisogno di sentire e capire ciò che mi circonda, ho fondamentalmente bisogno di sentire me stessa e ciò che provo, e uno dei pochi posti dove riesco a fare ciò, (anche se c'è sempre un cronometro di mezzo che conta i miei secondi di pausa) è la piscina.
Quando nuoto con la mia squadra e mi sento parte di qualcosa di grandioso :)
Riesco a sentire la voce dei miei pensieri quando alleniamo la resistenza e nuotiamo per chilometri,  l'affetto e il supporto dei miei compagni quando sono confusa o scoraggiata.
Purtroppo sento anche la fatica dopo le ripetute e la paura nel vedere quante vasche devo nuotare.
Ma riesco anche a sentire l'adrenalina che mi fa palpitare prima di ogni incontro, la soddisfazione di finire la mia gara e la felicità nel vedere che la mia squadra ha vinto.
Lo sport è ciò che mi ha sempre dato l'energia e la forza, da quando sono nata,  e anche se non sono mai stata una campionessa invincibile ci ho sempre messo anima, corpo e tanta tanta passione.
Essere parte di tutto ciò mi rende felice, mi aiuta a capire come godermi al meglio quest'anno e non arrendermi mai, anche davanti agli ostacoli e ai problemi.
Basically, it makes me feel alive. <3
I love all of these things, actually I really love all the things that make me happy :) 

Nessun commento:

Posta un commento